In diretta streaming ora sul canale YouTube del Senato Italiano
https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano
e al link https://webtv.senato.it – WebTV 6
Nell’ambito delle attività promosse dal Centro Nazionale di Studi per le Politiche Urbane Urban@it continuano le presentazioni dell’Ottavo Rapporto sulle città dal titolo “Mobilità e città: verso la post-car city” (ed. Il Mulino) curato da Pierluigi Coppola e Paola Pucci, del Politecnico di Milano, e da Giuseppe Pirlo dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro.
La prossima presentazione, organizzata in collaborazione con la Vicepresidente del Senato Sen. Anna Rossomando, si svolgerà lunedì 18 dicembre 2023 a Roma, presso la Sala Capitolare del Senato nel Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva in Piazza della Minerva, 38, con l’inizio alle ore 10.30.
Alle ore 10.50, al termine dei saluti istituzionali del Presidente di Urban@it, Nicola Martinelli, Prof.ssa Paola Pucci presenterà il Rapporto. Seguirà alle ore 11.30 la Tavola Rotonda moderata dal Prof. Pierluigi Coppola alla quale prenderanno parte: Walter Tocci, Esperto di trasporti e mobilità, già senatore; Valentina Orioli, Assessora alla Mobilità del Comune di Bologna; Giada Maio dell’Ufficio Mobilità sostenibile e Trasporto Pubblico Locale – ANCI; Danilo Scerbo / Carla Messina dell’Osservatorio Nazionale trasporto pubblico e mobilità locale – Ministero Infrastrutture e Trasporti; Mario Tartaglia / Luca Beccastrini del Centro Studi Ferrovie dello Stato Italiane, Daniela De Leo, Comitato Scientifico Urban@IT e Gaetano Fusco, Spoke Urban Mobility – Centro Nazionale Mobilità Sostenibile. La giornata terminerà con le conclusioni della Direttrice Esecutiva di Urban@it, Mariella Annese.
L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. I giornalisti e gli ospiti devono accreditarsi entro le ore 12.00 di venerdì 15 dicembre sul sito https://www.urbanit.it/prenotazioni-urbanit
————————————
Per saperne di più,
- scarica il volantino