Nell’ambito delle attività promosse dal Centro Nazionale di Studi per le Politiche Urbane Urban@it, continuano le presentazioni del Sesto Rapporto sulle città Chi possiede le città? Proprietà, poteri, politiche (ed Il Mulino) curato da Camilla Perrone, Annick Magnier e Massimo Morisi.

Lunedì 11 aprile si è svolta la presentazione c/o Aula Magna DICAR del Politecnico di Bari.

Al termine dei saluti istituzionali di Anna Grazia Maraschio, Assessora alla Pianificazione e Assetto del territorio della Regione Puglia, Carlo Moccia, Direttore DICAR e Nicola Martinelli, Presidente di Urban@it, la Ricerca e il Volume sono stati presentati dai curatori Massimo Morisi, Università degli Studi di Firenze e Annik Magnier, Università degli Studi di Firenze.

In seguito Angela Barbanente, Politecnico di Bari, e Carla Tedesco, Iuav Venezia, hanno illustrato Il Caso di Bari.

Il pomeriggio di presentazione si è concluso con la Tavola rotonda con Nico Berlen, Assessore all’Urbanistica del Comune di Mola, Luigi Ranieri, Comune di Bari, Nicola Martinelli, Presidente Urban@it, Francesco Rotondo, Presidente INU Puglia, Università Politecnica delle Marche e Fiorenza Pascazio sindaca di Bitetto delegata ANCI Puglia Ambiente.

La presentazione è stata introdotta e moderata da Mariella Annese, Direttrice Esecutiva di Urban@it

Guarda la registrazione:


————————————-
Per saperne di più,

0 Condivisioni