Il 10 giugno 2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.00, a valle di una discussione sul futuro dell’associazione, aperta all’avvio del nuovo triennio di lavoro 2021-2024, si svolgerà l’evento di costruzione di un’Agenda condivisa di Urban@it (centro Nazionale di Studi per le Politiche Urbane) nella transizione.
L’evento sarà aperto alla comunità di Urban@it presente e futura, e si articolerà secondo una formula rivisitata per la gestione a distanza, dell’Open Space Technology (OST). Sono invitati a partecipare i membri del Centro di Studi che a vario titolo contribuiscono alle attività di Urban@it (componenti degli organi di governance, componenti dei gruppi tematici, autori di rapporti e Back-Ground papers e così via), gli stakeholders di Urban@it e i policy makers che in momenti diversi hanno interagito o supportato le attività del Centro, tutti coloro che sono interessati a collaborare.
L’evento è aperto a tutti i componenti degli Atenei che hanno curiosità e volontà di collaborare nell’ambito delle future attività alle prese con le politiche urbane nella transizione verde e digitale.
Chiediamo a tal fine di diffondere l’invito presso le proprie sedi universitarie.
L’evento si pone l’obiettivo di individuare e condividere i temi dell’agenda di lavoro del prossimo futuro nel contesto della transizione innescata dalla pandemia, anche con riferimento al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e Next Generation-EU. Contestualmente si discuterà delle attività e del ruolo di Urban@it rispetto alle nuove domande della politica e delle istituzioni per affrontare la sfida della Ripresa.
A tal fine potete iniziare sin da ora a presentare i temi di discussione di cui vi farete portavoce nell’incontro, inviando una email a: segreteria@urbanit.it
Sarà in ogni caso possibile proporre temi all’avvio dei lavori il 10 giugno.
Per partecipare all’evento è necessario:
– Iscriversi al seguente link: https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZwode-przgqE9OrF8iRZKKohNdUY0gSE2ZT
Riceverete una email di conferma con il link per collegarsi alla piattaforma, sia al momento dell’iscrizione che in prossimità dell’evento, insieme al programma dettagliato e alle istruzioni per una efficace collaborazione.
– Compilare il questionario ai seguenti link:
Questionario di auto-valutazione aperto a tutti i collaboratori di urban@it
https://forms.gle/qyCZyEqH2uJb7EbaA
Questionario di autovalutazione per componenti del Comitato Scientifico e del Direttivo di urban@it
https://forms.gle/LnTGVMvD9XMXVvNs5
Questionario di autovalutazione per componenti dell’Advisory Board di urban@it
https://forms.gle/no6zHtXRKEnxT4kc9