E’ in calendario per il pomeriggio del 6 ottobre a Bologna, presso la Sala Farnese di Palazzo d’Accursio (in Piazza Maggiore, 6) un seminario dal titolo VISIONI METROPOLITANE: PARIGI, ROMA, BOLOGNA.

Lo scopo è interrogarsi, a partire da tre casi differenti, sul concetto di Città Metropolitana e sugli strumenti di visione, di progetto e di governo che tale dimensione richiede.

L’incontro rientra nel ciclo  Prospettive urbane: immagine e critica, organizzato dal Dottorato di Ricerca del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna in collaborazione con Institut Français d’Italia e curato da Andre Borsari, Giovanni Leoni e Benoît Tadié, insieme a Matteo Cassani Simonetti e Romain Jalabert.

Dopo i saluti di Andrea Boeri, Direttore del Dipartimento, intervengono sul caso di Parigi Pierre Mansat Paola Viganò, sul caso di Roma Alessandro Coppola e Paolo Desideri. Modera Valentina Orioli, Assessore all’Urbanistica e Ambiente del Comune di Bologna e docente dell’Università di Bologna. Conclude il seminario il Sindaco di Bologna Virginio Merola.

—————

Per il programma dettagliato dei lavori,

0 Condivisioni